Fasciatoio: aiuto alle mamme… e anche ai papà

Arriva il meraviglioso momento di quando darai il benvenuto a tua figlia o figlio nel mondo, e dato che si tratta di un momento molto bello, ma anche altrettanto impegnativo, sarebbe bene semplificare tutto il lavoro con qualche accessorio che potrebbe davvero dare una mano in più, e adesso mi sto riferendo al fasciatoio, perché oltre che a cambiare il tuo bambini, ti permetterà di vestirlo, mettergli il talco o la crema, quindi si tratta anche di un mobile, esistono così tanti modelli sul mercato da fare davvero girare la testa a tutti, ce ne sono davvero per tutti i gusti.

Il fasciatoio nasce proprio per l’esigenza di poter cambiare in tutta tranquillità il tuo cucciolo, permettendoti di compiere questa operazione, non tanto amata, in completa tranquillità. Come ho accennato poco fa, esistono diversi modelli che ti permettono di poter utilizzare il fasciatoio in momenti diversi, anche quando sei in giro a passeggio, con soluzione super pratiche che ti permettono di averlo come borsa intorno a te, oppure gonfiabile, il tutto per ogni evenienza.

Anche quando sei fuori casa, non devi rinunciare alla praticità di questo oggetto, ecco come mai risulta così versatile, soprattutto nella sua forma portatile, da portare ovunque. Tornando invece in territorio domestico, per la casa ci sono soluzioni a muro, molto comode perché permettono di risparmiare molto spazio, senza dover rinunciare alla comodità di questo accessorio; altro modello molto amato nelle camerette dei piccoli, il fasciatoio cassettiera, che diventa anche un vero e proprio mobilio, nel quale poter anche riporre le creme, i pannolini e i ricambi.

Ancora, un ottima soluzione, il fasciatoio a vaschetta che ti permette di poter fare il bagno al tuo cucciolo dopo vergai tolto il pannolino sporco, e in questo modo avrei davvero tutto a portata di mano, e ti assicuri anche di massimizzare i tempi. Sono stati creati per le nostre esistenze diverse, per cui se la stanza del piccolo è di piccole dimensioni, probabilmente opterai per un fasciatoio a muro, diversamente ci sono moltissimi modelli a cassettiera, per quanto riguarda i materiali e i colori, avrai davvero di che lustrarti gli occhi online, perché ci sono davvero moltissime opzioni.

Scoprirai un mondo di offerte, e troverai sicuramente il tipo adatto alle tue necessità, soprattutto se navighi sul mondo del web, prima di comprare effettua le dovute misurazioni, assicurati di acquistare il modello che più si adatta anche alla forma della stanza, consulta il manuale, e informati sul produttore, devi assicurarti che ci siano le dovute misure di sicurezza e che sia costruito in modo assolutamente sicuro.

Quali sono i giusti criteri di scelta? Molto dipende da quello che stai cercando, io personalmente ne ho acquistato uno portatile e uno l’ho messo in camera del mio bambino, ho scelto un modello a cassettiera con vaschetta da bagno, con un tubo di scarico che mi permette di utilizzarla davvero comodamente.

Elettrostimolatore: massimizzare l’attività fisica e il recupero

L’elettrostimolatore nasce come un dispositivo medico, che funziona tramite la stimolazione del muscolo passivo, che tramite impulso elettrico si contrae, quindi facilità io recupero anche dopo traumi fisici, molto consigliato dagli ortopedici, diventa poi un ottimo alleato per massimizzare le prestazioni sportive e anche le dure ore in palestra per addominali scolpiti, quindi ha anche la sua funzione estetica, sempre finalizzata alla salute, ad ogni modo. La differenza per quanto riguarda i risultati del l’elettrostimolatore, riguarda il modo di porre l’elettrodo, il programma da utilizzare e quali tipo di onde utilizzare.

Ma per quanto riguarda la loro intensità possiamo scegliere, dipende molto dal motivo per il quale lo stiamo utilizzando, e ovviamente sono dispositivi che in dotazione hanno la dovuta spiegazione su come utilizzarli, per cui basta attenersi alle istruzioni, per evitare di utilizzarlo in maniera sbagliata, senza godere dei benefici giusti. Non è indicato a chi ha problemi di cuore e altre tipi di malattie legate al sistema nervoso, e al cuore, per cui prima di acquistarlo assicurati di poterlo utilizzare, si tratta sempre di un dispositivo che emana impulsi elettrici.

Per quanto riguarda le note positive, sono molte perché permette di massimizzare qualsiasi tipo di risultato tu voglia raggiungere, e puoi usarlo dove vuoi, e portarlo con te, data la grande quantità di modelli portatili e molto funzionali, se lo utilizzi nel modo corretto vedrai raddoppiare i tuoi risultati nel giro di qualche tempo, ma non magicamente, ricorda che non fa tutto da solo, serve sempre il tuo sforzo, si tartare i un piccolo grande aiuto per migliorare ulteriormente, ma non sarà in grado di fare tutto lui, per cui servirà anche la tua amata costanza e pazienza, anche per i risultati.

Come ogni cosa, non si tratta di un intervento estetico, quindi pazienta e continua ad allenarti nel frattempo. Per quanto riguarda la durata garanzia, si tratta di un dispositivo che deve necessariamente stare conforme alle normative del marchio CE, e quindi scegli produttori affidabili, conviene spendere un pochino di più, che tentare la sorte, in questi casi non si tratta della scelta giusta da fare, anche perché in ogni caso ti dovrai comunque metterci del tuo per i risultati, quindi conviene acquisterà un elettrostimolatore completo e con garanzia sicura e duratura.

Un ultimo commento…

Per quanto riguarda le sue prestazioni, puoi scegliere diversi modelli, alcuni dei quali con quattro canali di uscita al posto di due, che ti consentono di lavorare su due zone diverse dello stesso muscolo, in commercio, troverai molto elettrostimolatori diversi, leggi anche le recensioni, e non affidarti ai commenti della sola azienda produttrice, affidati anche al giudizio di altre persone che ne hanno già testati diversi modelli.

usare la macchina sottovuoto

Perché usare la macchina sottovuoto?

Comincio subito con il dire che per quanto riguarda la conservazione sottovuoto, io sono un master, nel senso che la uso da molto tempo e ne ho imparato a capire e sfruttare tutti vantaggi, insomma se non è ancora chiaro per tutti, sono PRO conservazione sottovuoto. Tutto questo ha un motivo, nel senso che esistono più vantaggi, anzi non so quali possano serre gli svantaggi, nel senso che più a tanti spiegherò meglio. Questo tipo di conservazione è davvero molto sicura perché si tratta di eliminare l’aria presente nell’atmosfera, che ha molti microbi, e quindi rimuovendo quasi completamente l’aria si verifica un rallentarsi dell’attività dei micro organismi, batteri compresi, e questo permette agli alimenti di prolungare la loro conservazione.

In altre parole, il sottovuoto permette al nostro cibo di tenersi alla lontana dall’umidità, che causa il loro deterioramento, per cui eliminandola permetti al tuo cibo di sopravvivere in maniera completamente sana e compatta. Tu probabilmente penserai che il congelatore va più che bene, ma in realtà gli alimenti sono continuamente a rischio di una freezer brun, che causa il loro veloce deterioramento; più o meno lo stesso discorso vale per tutte le volte che preparate molto più cibo e potete poi usarlo solo il giorno dopo, e quindi molto spesso buttate tutto. Potrete mettere sottovuoto e poi nel congelatore aumentando la durata di vita degli alimenti, alcuni, anche fino ad un anno; la stessa cosa per i cibi cucinati, che potranno estrema conservati anche delle settimane.

La svolta del risparmio a lunga conservazione viene quindi dalla vostra macchina sottovuoto, che vi permette di conservare gli alimenti per lunghi periodi, e quindi non dovrete più buttare nulla. Tutto ciò che dovrai fare, sarà scegliere la macchina sottovuoto più adatta alle tue esigenze, tieni comunque in considerazione che non sono tutte grandi uguali, quello a cui dovrai fare particolarmente attenzione, soprattutto per la manutenzione dei sacchetti, perché nel caso fossero riutilizzabili, dovrai accertarti di lavarli bene perché si tratta di trasmissione di batteri, quindi mi raccomando fai in modo di lavare ed asciugare tutto bene.

In commercio, sono anche disponibili dei sacchetti che puoi utilizzare nel microonde, quindi assolutamente resistenti al calore, dipende dal tipo di sacchetto, quindi rappresentano una parte molto importante e funzionale della tua macchina sottovuoto. Non sempre sembra una scelta facile, anzi, anche perché questo dispositivo in realtà è più complesso di quanto si possa pensare, e la cosa migliore da fare per una scelta oculata sta sempre nel cercare per bene prima, armandosi di molta pazienza, perché come vedrai verrai sommersa dall’universo delle macchine sottovuoto, ci sono moltissimi produttori e altrettante opzioni, per cui a te la scelta finale.

rivoluzione della psicanalisi

La rivoluzione della psicanalisi?

Se pensi che si tratti di psicologia ti sbagli di grosso, perché questa disciplina nasce secondo regolo abbastanza diverse e segue dei principi e dei trattamenti molto diversi da quelli di psicologia. Ho letto molti libri a riguardo, e mi ha sempre affascinato il modo in cui la psicoanalisi sia entrata a fare parte della scienza moderna, pur trattandosi di una disciplina che non riguarda l’utilizzo di farmaci. La psicanalisi nasce nella mente e termina nella mente, senza bisogno di psicofarmaci, di tratta di un trattamento che avviene arrotar verso una profonda conoscenza di te stesso.

Racconto una storia molto famosa, che riguarda i primi utilizzatori e creatori di questa psicologia, il dottor Breuer e il dottor Freud, e la paziente è Anna, il famoso caso di Anna O. Questa ragazza fa parte di una famiglia benestante, e le era appena morta la madre, il padre preoccupato vedendo che lei non mangiava più e non parlava più, contatto i due medici per sapere cosa le fosse successo. Al tempo, si trattava della prima volta che si azionavano queste pratiche, per cui, questo caso e passato alla storia, come prima riuscita della psicanalisi.

Nel caso di Anna, i due psicanalisti decisero di utilizzare il metodo dell’ipnosi regressiva, grazie alla quale, riuscirono a definire la causa della malattia della ragazza. Scoprirono infatti che, dopo la morte della madre, Anna, aveva cominciato ad avere un atteggiamento strano quasi risentito, nei confronti della governante che vedeva come sostituta della madre, forzatamente. Un giorno il cane della governante saltò sul tavolo nel quale stava mangiando Anna, e bevve dal suo bicchiere. In quel momento la ragazza, a livello del subconscio, aveva creato una sorta di repulsione nei confronti di tutto ciò che era connesso con la governante, e quindi non mangiava più, non parlava più, non beveva più.

Perché non Si tratta di psichiatria?

Dopo la pratica dell’ipnosi, i due scienziati riuscirono a capire la causa principale del problema della ragazza, e lei piano piano riuscì a guarire. Storicamente, si tratta del primo caso documentato che ha avuto riscontri positivi con la pratica dell’ipnosi, ma tutto in realtà dipendeva da uno studio diverso della mente. Per prima cosa, la psicanalisi si basa su uno studio della mente molto diverso per prima cosa, secondo questa scienza, ci sono tre diversi livelli di coscienza, ego, superego, io; questi tre livelli interagiscono tra loro, ma hanno anche delle grandi differenze.

Alcuni stati d’animo sono gestiti dall’Ego e altri dal superego, per cui, si tratta davvero di una grande rivoluzione, soprattutto perché non si utilizzano farmaci, tutto nasce con la mente e finisce nella mente, per cui molti atteggiamenti ossessivi e altri problemi, sono imputabili a una serie di traumi, anche passati, che non sono stati superati, di conseguenza si tratta di cambiare il modo di vedere la mente umana, cercando di entrare il più possibile, all’interno dei suoi meccanismi più oscuri, cercando di liberare la mente da traumi passati, così da poter affrontare la vita in maniera davvero serena.